Pane e handicap: la solidarietà lievita.

la vicentina pane handicap 1 

All’Antica Fiera del Soco di Grisignano ritorna la collaborazione fra Profumo di Pane, iniziativa dei panificatori di Confartigianato Vicenza, e Proviamo insieme per l’handicap, associazione per il sostegno di ragazzi disabili e delle loro famiglie.

Nei sette giorni di Fiera i panificatori saranno presenti con uno stand accanto alla mostra espositiva per sfornare pane e altri prodotti da forno di fronte al pubblico, così da far vedere come nasce un alimento di grande tradizione, e contemporaneamente raccogliere fondi per l’associazione grazie alle offerte raccolte per la degustazione dei loro prodotti.


Dal 7 al 13 settembre 2018, quindi, passate ad assaporare pane, biscotti e pizze perché potrete dare un aiuto in modo immediato e semplice a chi ne ha bisogno. Tra i prodotti realizzati dai panificatori ovviamente non mancherà  “La Vicentina”.


Le offerte raccolte da Profumo di Pane verranno donate quindi all’Associazione Proviamo insieme per l’handicap, che, dopo essere riuscita ad inaugurare nel 2015 la propria comunità/alloggio, fornisce  sostegno e assistenza a persone con disabilità e alle loro famiglie. Nella struttura sono attualmente ospitate una decina di persone, affiancate e seguite 24 ore su 24 da operatori specializzati. Un’altra attività, altrettanto importante, è quella del Centro Diurno “Casa il Sogno” che occupa, con attività svolte durante il giorno, una trentina di ragazzi disabili del territorio. Si tratta di una realtà fondamentale per le famiglie che trovano un grande sostegno nella loro quotidianità e che, nonostante le difficoltà, prosegue con impegno e determinazione.

 

la vicentina pane handicap 2