MARZO 2021: IL PANE ARTIGIANALE CON LA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Settimana della prevenzione oncologica 2021

Dal 13 al 21 marzo 2021 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha promosso la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

La prevenzione si attua attraverso uno stile di vita attivo e sano, a partire dalla tavola. La Dieta Mediterranea è quella che meglio permette di mantenersi in salute mangiando correttamente. Simbolo della campagna è l'olio extravergine di oliva, colonna portante della dieta mediterranea, le cui proprietà salutari sono ormai note.

Durante questa settimana, la Lega Tumori di Vicenza e i panificatori artigiani collaborano come già fanno da tempo, preparando il pane biscotto che viene poi offerto al pubblico.

"È una bella collaborazione che dura ormai da anni" afferma il presidente dei panificatori artigiani Ruggero Garlani" e che nei prossimi mesi sarà sicuramente rafforzata e intensificata con altri progetti. Sui temi della corretta alimentazione e della dieta mediterranea, in cui i cereali come il pane sono un elemento fondamentale, non possiamo che essere in completa sintonia".

Con il contributo dilogo ebav

Seguici su FB f Logo blue

La Vicentina - Confartigianato Vicenza CF 80002410241